AVVISO PUBBLICO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - ANNO 2023 - Convocazione colloqui selezioni SCU - Comune di Francica

La categoria

17/04/2023

AVVISO PUBBLICO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - ANNO 2023 - Convocazione colloqui selezioni SCU - Comune di Francica

Viene pubblicato il calendario relativo ai colloqui di selezione per il Servizio Civile Universale per i progetti che si svolgeranno nel Comune di Francica.

 

Clicca sul link sottostante per visualizzare l’intero calendario:

https://www.auroraaps.it/selezione-candidati-2022 

ATTENZIONE

Ogni candidato/a dovrà presentarsi (munito di copia di documento di riconoscimento in corso di validità e copia tessera sanitaria) nella sede di colloquio riportata in elenco in base al giorno e all’orario comunicato nel calendario seguente.

Ogni candidato/a porterà una copia della Domanda di partecipazione al Servizio civile universale.

Si ricorda che “La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione, a tutti gli effetti di legge, e il/la candidato/a che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura”; come indicato all'art. 6 del bando e successive note esplicative.

Coloro che, per causa di forza maggiore, sono impossibilitati a presentarsi nella data prevista devono produrre adeguata documentazione (es. certificato medico) da inviare via mail all’indirizzo aurora.aps@libero.it entro le 24 ore antecedenti dalla data fissata.

L’eventuale colloquio di recupero sarà concordato.

 

Candidatura ai posti riservati ai Giovani con Minori Opportunità (GMO)

Premesso che i progetti di Aurora A.P.S.  prevedono posti riservati a Giovani con bassa scolarizzazione (GMO).

I candidati che concorrono per tali posti dovranno presentare un’apposita autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, sotto la propria responsabilità e consapevole di quanto disposto dall’art. 76 dello stesso DPR e delle conseguenze di natura penale in caso di dichiarazioni mendaci.

EMERGENZA COVID-19
Aurora A.P. S. ha organizzato i colloqui di selezione dei candidati IN PRESENZA per consentire lo svolgimento in sicurezza delle procedure selettive i candidati sono tenuti a rispettare le seguenti norme:

Non presentarsi presso la sede di svolgimento dei colloqui di selezione se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:
a) Temperatura superiore a 37,5°C e brividi;
b) Tosse di recente comparsa;
c) Difficoltà respiratoria;
d) Perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);
e) Mal di gola;

Non presentarsi presso la sede di svolgimento dei colloqui se sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19.


PROCEDURE SELETTIVE

Il colloquio verterà anche sugli elementi essenziali del progetto per il quale ogni candidato abbia presentato domanda di ammissione.

Per ogni candidato verrà compilata una (scheda di valutazione per l’ammissione al SCU) attribuendo il relativo punteggio secondo i criteri di selezione accreditati dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e dichiarando non idonei a svolgere il servizio civile del progetto prescelto, i candidati che abbiano ottenuto nella scheda di valutazione in fase di colloquio un punteggio inferiore a 35/70.

 

Per tutte le informazioni contattare Aurora A.P.S.:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00

Telefono 349 1258028 - email aurora.aps@libero.it

indietro

Codice disciplinare

Il Codice disciplinare stabilisce le infrazioni e le relative sanzioni nelle procedure disciplinari dei dipendenti pubblici. In considerazione della sottoscrizione del C.C.N.L. del personale del comparto Funzioni Locali, avvenuto in data 16.11.2022, ai sensi dell'art. 72 comma 12 del medesimo, il Codice disciplinare deve essere pubblicato sul sito istituzionale dell'ente entro 15 giorni dalla sottoscrizione del C.C.N.L. e si applica dal quindicesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione. Come previsto dal D.Lgs. n. 150/2009, la pubblicazione sul sito istituzione del Codice disciplinare equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all'ingresso della sede di lavoro.

torna all'inizio del contenuto